Coaching in azienda

Produttività e Benessere

Cosa fa un Life Coach in azienda.

Il coach è una figura essenziale ed ogni azienda dovrebbe tenerlo presente quando si tratta di migliorare le performance e l’ambiente di lavoro.

Il Life Coach in azienda si occupa di aiutare ogni collaboratore coinvolto ad ottimizzare le proprie risorse e a vivere con serenità e determinazione il proprio contesto lavorativo.

Il Life Coaching in azienda per:

  • Analizzare il clima aziendale tramite incontri individuali ed eventualmente intervenire per mantenere l’equilibrio previsto
  • Aiutare le persone a comunicare in modo funzionale, per superare discussioni e migliorare le relazioni tra i colleghi
  • Aiutare le persone a trovare strategie per gestire al meglio i propri obiettivi
  • Migliorare il modo di affrontare periodi di crisi
  • Accrescere nei membri del team una mentalità rivolta alla risoluzione dei problemi
  • Lavorare sulla fiducia della persona nelle proprie capacità per poter dare di più con minor sforzo

Perché inserire il Coaching in Azienda.

Il responsabile che decide di includere un life coach in azienda è di fatto una persona che mira all’eccellenza e vuole aumentare la produttività del proprio team, migliorandone le performance ed al tempo stesso ottenere un ambiente di lavoro sano, dove le persone possano lavorare con serenità e determinazione condividendo la visione ed i valori aziendali.

Qual è la differenza tra Life Coaching e Business Coaching?

In pratica? La differenza è solo l’etichetta “Life” o “Business”.

Come si può facilmente dedurre, che sia Business o Life, si va a lavorare sempre con le persone. Inoltre anche l’obiettivo di Life e Business Coach è uguale: aiutare la persona.

Proprio per questo ha più senso parlare di Life Coaching anche in azienda. A seconda del contesto, poi, il Coach attua le strategie migliori per aiutare un cliente invece di un altro.

Ciò che il Coach fa è, essenzialmente, rendere migliore la vita delle persone, sia in ambito privato che lavorativo. La conseguenza è una maggiore soddisfazione personale, che porta ad avere rapporti migliori e migliori risultati.

Coaching in Azienda

Contattami compilando il form nella sezione contatti, oppure scrivi direttamente in chat!

Torna in alto