Chi sono

Ciao, mi chiamo Barbara Antognetti

e faccio la Life Coach.

Ho lavorato a lungo in un azienda come responsabile team. A contatto con le persone ho potuto comprendere come, ogni persona, racchiuda dentro di se un potenziale e delle risorse che possono portarla a fare dei miglioramenti nelle aree della vita che desidera cambiare.

Spesso le risorse e le qualità sono celate da convinzioni e abitudini mentali dovute alla ripetizione negli anni degli stessi schemi, che portano a risultati sempre uguali. A tutte le persone che hanno voglia di portare delle migliorie dentro se stesse, offro un percorso per poter riconoscere convinzioni e schemi limitanti, e ottenere i risultati desiderati.

Affianco il cliente che ha voglia di risolvere un problema o migliorare la propria vita!

Insieme, partiamo per l’esplorazione di se stesso. Credo che ogni problema che ci si presenta, contenga al suo interno la soluzione. Partendo dall’obiettivo, quindi da cosa vogliamo ottenere, troviamo la risorsa che permette di acquisire uno schema vincente e quindi andare oltre alle convinzioni errate acquisite negli anni.

Mostro alla persona che ogni problema che vede deriva per la maggior parte da credenze, pensieri, comportamenti limitanti dentro di se, derivate da esperienze o da ciò che ci è stato detto quando eravamo piccoli.

Utilizzo tecniche di PNL sulle convinzioni limitanti, ascolto attivo , tecniche di ipnosi, respirazione e carte “emozionali”.

Seguo il cliente nel suo percorso di introspezione, di conoscenza di se e dei suoi schemi limitanti. Tramite tecniche di ipnosi permetto al cliente di comunicare con se stesso per modificare il suo dialogo interno.

Per le persone che hanno voglia di ri-cominciare, di vivere la bellezza del cambiamento di se e di ciò che fanno, questo è il percorso ideale.

Quindi, se hai veramente voglia di lavorare su te stesso allora scegli me.

 Credo che ognuno possa ottenere ciò che desidera dalla vita, ma vi è del “lavoro sporco da sbrigare”. Se hai voglia di metterti in gioco allora sono la Life Coach che fa per te. 

Barbara Antognetti in profondità.

Ho molto a cuore la crescita personale e l’evoluzione delle persone, il mio “mal di vivere” è stata la mia guida, il malessere provato negli anni passati, una volta compreso, è diventato il motore che mi ha portato a comprendere che c’era “qualcosa di meglio” e che potevo vivere “meglio di cosi”. 

Ho imparato che le persone e le situazioni alle quali mi sono trovata davanti e che mi facevano sentire inadeguata, erano parte di una mia proiezione, dettata da un malessere interno che non trovava via di fuga se non quella di continuare ad attirare situazioni e persone sbagliate. 

La scelta era tra restare nello stesso schema, o affrontare me stessa, le mie proiezioni e quelle parti di me lasciate un po’ in ombra; comprendere che tutto ciò che vedevo all’esterno lo vedevo con gli occhi del mio mondo interno, nel quale nessuno, nemmeno io, era ancora riuscita ad entrare, esplorare e ri-pulire. 

Poi ho capito!

All’ennesima situazione fallimentare ho finalmente visto in quale direzione andare. C’è un percorso obbligato e a volte anche poco piacevole, di esplorazione di se stessi e del proprio interno, qualunque cosa voglia dire per ognuno di noi, durante il quale é utile e necessario fare pulizia, pulizia di vecchie emozioni non elaborate, di memorie cellulari, di credenze e convinzioni limitanti acquisite negli anni. 

Sono convinta che tutto è vibrazione ed energia, pensieri, emozioni, credenze, convinzioni…se riusciamo a ri-pulire, le nostre vibrazioni interne ciò che proietteremo al di fuori sarà nettamente diverso, noi avremo un atteggiamento diverso, le situazioni e le persone che attireremo a noi saranno diverse e di conseguenza i risultati che otterremo saranno diversi. 

Parte tutto da noi! Tutto ha davvero inizio nel momento della scelta di quale abito stiamo indossando e da quale invece vogliamo indossare.
Ciò che faccio è affiancare le persone nel loro percorso di crescita, evoluzione, consapevolezza e miglioramento, attraverso il raggiungimento degli obiettivi, passando dalle loro proiezioni, dalle loro credenze, convinzioni e dal cambiamento di queste ultime, nel caso non fossero più necessarie per vivere il momento presente.

Contattami

Contattami compilando il form nella sezione contatti, oppure scrivi direttamente in chat!

Attestati e Certificazioni Internazionali

Torna in alto