Scegliere se stessi

Scegliere se stessi

Scegliere se stessi

Scegliere se stessi e fare affidamento su di se è come piantare un seme nella propria vita. Significa investire nel proprio “capitale umano” e nutrirlo con fiducia, affinché cresca e diventi un albero robusto che può resistere a qualsiasi interperia.

Anche se può sembrare banale, è importante ricordare che tu sei l’unico compagno di viaggio che avrai per tutta la vita. Avere un referente interno, ovvero fare affidamento su di te, è come avere un faro che ti guida nel buio, piuttosto che lasciarti trascinare da correnti esterne, ovvero fare che siano gli altri a decidere la tua rotta.

Se ti lasci governare dagli eventi esterni e reagisci a loro, invece di essere il capitano del tuo destino, non avrai mai il pieno controllo della tua vita. Al minimo cambiamento esterno, sarai costretto a rivedere i tuoi piani, ma se fai affidamento su te stesso, decidi cosa vuoi raggiungere e costruisci la tua rotta, allora otterrai risultati straordinari.

Partendo da te, porterai la tua unicità ed i tuoi talenti nel mondo.

Spesso mi chiedo: “Cosa sono capace di fare? Quali capacità ho che posso mettere a disposizione degli altri? Come posso dare il mio contributo agli altri?” Queste domande sono importanti come la bussola di un viaggiatore, che gli permette di orientarsi, concentrarsi sulle sue forze e portare il suo contributo unico nel mondo.

🍀 Barbara.

Grazie per aver letto “Scegliere se stessi”.

👉🏻 C’è un messaggio per te ⤵
💥 Se senti che la tua vita ha bisogno di una svolta, il life coaching può aiutarti a raggiungere il successo che meriti! 💪 Non aspettare oltre: prenota subito la tua sessione gratuita e scopri come posso aiutarti a superare le sfide e a raggiungere i tuoi obiettivi! 🌟
Clicca qui per prenotare la tua sessione.

Lascia un commento

Torna in alto